SBK, ecco (finalmente) Laverty in azione con la BMW

SBK, ecco (finalmente) Laverty in azione con la BMW© GPAgency

Nei test di Aragòn, Eugene sta girando con la nuova M1000 RR, quattro cilindri bavarese usata anche da Sykes, Van Der Mark e Folger. Per il team RC Corse è la prima uscita stagionale

04.05.2021 ( Aggiornata il 04.05.2021 11:02 )

Tanta attesa, ma eccoli, in extremis, presenti al Motorland per la prima uscita condivisa insieme. Eugene Laverty ed il team RC Corse si sono incontrati ad Aragòn e hanno cominciato il lavoro 2021. La M1000 RR è stata affidata all'irlandese, ufficialmente collaudatore BMW, che ha compiuto numerose tornate cronometrate.

Stando ad alcune indiscrezioni, sembra proprio che la quattro cilindri usata dal numero 50 sia stata "prestata" dalla formazione Factory SMR, squadra che mette in pista Tom Sykes e Michael Van Der Mark. Sembra anche che, dopo le prove pre-stagionali, questa moto debba tornare al mittente.

Vedremo se le voci avranno validità o meno. Di fatto, è un piacere vedere in sella Laverty, pilota che può ancora ben figurare in SBK, All'inizio del Mondiale manca poco e per RC Corse ci sarà tutto da preparare in fretta. I compagni di Marca non staranno a guardare (attenzione al tedesco Jonas Folger) tanto meno i rivali di compagini rappresentanti Case diverse.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi