SBK, ufficiale: Mercado e MIE Honda insieme nel 2021

L'argentino approda nel team di Midori Moriwaki, ed avrà per la prima volta l'occasione di guidare una Honda. Tati: "Sono felice di iniziare questa nuova avventura, darò il massimo"

SBK, ufficiale: Mercado e MIE Honda insieme nel 2021
© GPAgency

GIANMARIA ROSATI GIANMARIA ROSATI

30 mar 2021

Leandro Mercado farà ufficialmente parte della griglia 2021 della Superbike. Le trattative iniziate mesi fa con il team MIE Honda infatti sono finalmente andate a buon fine, permettendo al pilota argentino di restare nel mondiale delle derivate di serie.

Il campione della Stock1000 2014 avrà inoltre la possibilità di salire per la prima volta su una Honda, moto mai guidata dal pilota nativo di Cordoba, che cerca il riscatto dopo il difficile 2020 in sella alla Ducati del team Motocorsa. “Questa è una nuova sfida per me - racconta Tati - e darò il massimo per raggiungere gli obiettivi miei e del team”.

Mercado: “Non vedo l’ora di iniziare”


Tati non dovrà attendere particolarmente per debuttare con il suo nuovo team, dato che come anticipato sarà presente a Barcellona per i test Superbike in programma domani e mercoledì. “Non vedo l’ora di iniziare i test, per cominciare a lavorare con il team in vista della nuova stagione”.

Soddisfatta anche la Team Principal del team satellite Honda Midori Moriwaki, che potrà schierare nella stagione alle porte un pilota dalle indubbie qualità. “Tati è un pilota veloce e combattivo, che non molla mai, una dote in linea con il credo del nostro team. Durante la sua carriere ha disputato diversi campionati con diverse moto, ottenendo buoni risultati, e sono felice di averlo convinto ad iniziare insieme questa nuova avventura”.

SBK: HRC pronta per l'assalto al titolo, con Camier team manager

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP: nuova occasione mondiale per Luca Ottaviani a Donington Park

“Otta” correrà il round britannico della serie iridata in programma questo weekend in sella alla Honda CBR600RR del team Petronas MIE Racing

R1 Blu Days Motoxracing: due giorni di pura passione a Vallelunga

Sul circuito romano si è svolto l’evento del team per i 10 anni di attività con la Yamaha R1 nelle competizioni. Ben 120 le R1, dal 1998 ad oggi, che sono scese in pista assieme a Sofuoglu e Rinaldi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi