SBK, Test "segreti" per Aruba e Barni a Misano

I team Ducati proveranno domani al circuito Marco Simoncelli, con le V4 R di Rinaldi, Redding e Rabat in azione 

SBK, Test "segreti" per Aruba e Barni a Misano
© GPAgency

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 3 febbraio 2021, 13:08

Un solo giorno - forse due, ma dipenderà anche dalle condizioni meteo offerte dal cielo romagnolo - e primo assaggio 2021: i team Ducati SBK vanno a Misano, ma solo Aruba Factory e Barni, per le prime prove prestagionali. La squadra ufficiale e quella indipendente porterà al Marco Simoncelli quanto elaborato nella fase invernale, quest'anno più lunga che mai.

In pista scenderanno Michael Ruben Rinaldi, Scott Redding e Tito Rabat, con le rispettive Panigale V4 R numero 21, 45 e 53. Le giornate non fruite a Jerez vanno "recuperate", con la possibilità di poter usare i cosiddetti slot. A girare ci sarà anche Michele Pirro, con la Ducati in configurazione CIV Superbike.

In questo momento, sopra il circuito di Misano splende il sole. Sarà così anche domani? Qualora piovesse, stavolta, le squadre dovranno avere le idee più che chiare: conviene compiere passaggi cronometrati o meglio rinunciare nuovamente? Il primo round 2021 non è dietro l'angolo, ma nemmeno così distante.

Rea svela: "Ero pronto a sostituire Pedrosa in Honda"

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CFMOTO sfida i grandi: prossimo lo sbarco in SBK con una V4

Il costruttore cinese ha tolto i veli alla V4 SR-RR Prototype ma corre veloce: l’azienda ha già in programma l’ingresso nelle derivate

SSP, ufficiale: Evan Bros passa a ZXMoto per il 2026 con un doppio ritorno

La squadra ravennate utilizzerà le moto del nuovo marchio cinese, mentre per i piloti ci sarà un ritorno al passato con Federico Caricasulo e Valentin Debise