Temi caldi
Parte 01 - Tra aneddoti e ricordi, andiamo a scoprire la storia della Honda nel Mondiale SBK, cominciando dal doppio titolo conquistato dallo statunitense
Motosprint
17 mag 2020 (Aggiornato il 18 mag 2020 alle 17:07)
Nel 1988 cominciava l'esperienza della Honda nel Mondiale dedicato alle derivate di serie. Una storia cominciata con Oscar Rumi e Fred Merkel, che diedero il via alla leggenda della Superbike, battagliando con avversari del calibro della nascente Ducati di Lucchinelli, Pirovano e la Bimota con Tardozzi.
Giunto nel team RCM - Oscar Rumi, il biondo statunitense si trovò tra le mani una moto "magica", la RC30 con schema a V, grazie alla quale riuscì a conquistare due titoli meritatissimi, proiettando nell'Olimpo la Casa dell'Ala.
Anni indimenticabili per il Direttore Comunicazione di Honda Motorsport, Carlo Fiorani, che ci parla di quegli anni insieme a Giovanni Di Pillo, Fabrizio Porrozzi e al Direttore di Motosprint, Federico Porrozzi Guardate il video!
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90