Motosprint On Air, Di Pillo: “Assen 1998? Errore madornale di Chili”

Continua il ricordo degli anni d'oro della SBK, con la voce storica del Mondiale Superbike che ci raconta cosa successe in Olanda tra Fogarty e il pilota l'italiano

MotosprintMotosprint

5 mag 2020 (Aggiornato alle 19:09)

"Il Mondiale Superbike era riservato a chi la moto l'aveva e la usava", ricorda Giovanni di Pillo insieme al Direttore di Motosprint Federico Porrozzi, Mirco Melloni e Mirko Colombi, ricordando gli anni d'oro delle derivate di serie.

"Era incredibile - continua la voce storica del Mondiale delle derivate di serie -, le colline tutte verdi, perché i parcheggi erano tutti Kawasaki là; tutte rosse, perché erano tutte Ducati là, bianche, le Yamaha, là. Era incredibile. Nessuno arrivava in macchina. E poi, tutti applaudivano tutti. Questo era. Non c'era tifo, cioè, non c'era 'io sto per la Ducanti, ma non mi piace...'. No, no, no".

A far sognare gli appassionati, tra gli altri, le figure di Troy Bayliss, che nel 2007 chiese di farsi amputare un dito per continuare a correre, e Carl Fogarty.

Ma come andò tra Carl e Chili in quella famosa Assen del 1998? Guardate il video per il racconto di Giovanni Di Pillo!

SBK, chi doveva vincere il mondiale 1998? I risultati del sondaggio

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i candidati non mancano

La squadra bergamasca è stata contattata da tanti piloti in cerca di una sella: si cerca un profilo già presente in SBK, che possa subito emulare i piazzamenti di Danilo

SBK: pubblicato il calendario provvisorio del 2026, all'insegna della stabilità

Le derivate di serie affronteranno le medesime tappe di quest'anno, con qualche differenza di data. Tra queste spicca il round di Cremona, spostato a fine settembre
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi