SBK, Rea: "Sapevo che dovevo fuggire..."

"Kawasaki ha vinto il titolo dei costruttori e non è solo grazie alla moto o al pilota che abbiamo ottenuto questo successo", dice Jonathan Rea
SBK, Rea:  "Sapevo che dovevo fuggire..."

FLGFLG

Pubblicato il 24 ottobre 2017, 16:53 (Aggiornato il 24 ottobre 2017, 16:36)

Il penultimo round del mondiale Superbike, a Jerez, ha visto Kawasaki protagonista non soltanto per la doppietta di Rea, già campione del mondo per la terza volta consecutiva, ma anche per il titolo costruttori, che è arrivato sul circuito spagnolo. Anche per Kawasaki è il terzo successo mondiale consecutivo.

“Kawasaki ha vinto il titolo dei costruttori e non è solo grazie alla moto o al pilota che abbiamo ottenuto questo successo, ma grazie a tutte le persone che fanno parte del team e a quelle che lavorano in azienda in Giappone", ha dichiarato Reaa. "Tutti hanno ottenuto questo risultato e sono molto orgoglioso di farne parte".

LA DOPPIETTA A JEREZ - Jonathan Rea ha dato il massimo in Gara2, riuscendo ad arrivare in prima posizione al termine del primo giro, tentando poi la fuga e andando a vincere in solitaria la sua 14esima gara stagionale. Il nord-irlandese ha concluso così un fine settimana eccezionale a Jerez, pista sulla quale non aveva mai vinto prima.

"Sono molto contento di come ho potuto guidare, sapevo che dovevo fuggire", ha dichiarato Rea. "La vittoria è arrivata grazie al mio capo tecnico Pere Riba, che mi ha chiesto di fidarmi di lui su alcuni cambi che riguardavano la geometria della parte anteriore e un cambio sulla gomma anteriore. È stato incredibile”.

Rea è arrivato a totalizzare 52 vittorie nel WorldSBK, eguagliando il secondo classificato nella classifica di tutti i tempi, Troy Bayliss. Inoltre, questo è stato anche il suo 110° podio nella serie, superando così il connazionale Carl Fogarty nella classifica dei piloti con più podi del WorldSBK.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Finalmente entrambi i titolari: BMW con Oliveira e Petrucci a Donington SBK

Il team Rokit Motorrad aveva schierato Miguel e Danilo assieme solo a Phillip Island, Portimao, Assen e Balaton. Gli infortuni hanno "spezzato" la squadra, che si ricompatterà in Inghilterra

Dixon ci riprova: Jake al via della SBK nella "sua" Donington Park

Il pilota del team Honda HRC ha saltato quasi tutta la stagione. In azione solo ad Aragòn e sventolante bandiera bianca, l'inglese torna nel round del Regno Unito