Jerez, libere 2: Rea cade ma rimane leader

Secondo tempo per il suo compagno di squadra Tom Sykes davanti alla Yamaha di Van der Mark. La prima Ducati è di Melandri: quinto

Jerez, libere 2: Rea cade ma rimane leader

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

20 ott 2017 (Aggiornato alle 17:42)

Il primo giorno a Jerez si chiude sotto il segno di Jonathan Rea, che ha siglato il miglior crono, nonostante una caduta alla curva 8 nei primi dieci minuti del turno. Da registrare anche una caduta per il portacolori britannico di Ducati: Chaz Davies, uscito di scena alla curva 13 nei primi minuti e impossibilitato a rientrare subito in pista, chiudendo così la prima giornata in decima posizione.

LA TOP FIVE - Alle spalle di Jonathan Rea il secondo tempo lo ha siglato proprio il suo compagno di squadra, Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), che ha preceduto Michael van der Mark su Yamaha.

La quarta posizione è andata nelle mani di un altro pilota Yamaha: Alex Lowes. Alle loro spalle si è piazzata la prima delle Ducati: quella di Marco Melandri, che completa la top5. Sia il ravennate che Xavi Fores, con la Ducati del team Barni, hanno avuto problemi tecnici alla fine della sessione pomeridiana.

GLI ALTRI - Bene le due Aprilia, che hanno chiuso al sesto e settimo posto, rispettivamente con Eugene Lavert e Lorenzo Savadori, che nel turno del pomeriggio è incappato in una caduta alla curva 2,  senza conseguenze per il pilota. 
 
Il campione del mondo 2014 Sylvain Guintoli, tornato sulla scena mondiale con la Kawasaki ZX-10RR del Kawasaki Puccetti Racing,è nono nella classifica combinata dei tempi.
Migliora Davide Giugliano con la Honda CBR1000RR: diciassettesimo. Soltanto ventitreesimo, invece, il suo compagno di squadra Takumi Takahashi, che ha avuto un problema tecnico nella FP2.
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, UFFICIALE: Danilo Petrucci passa a BMW

Il ternano sarà il sostituto di Toprak Razgatlioglu sulla M1000RR dalla prossima stagione

SBK, Montella: "Il paddock MotoGP può essere spietato, mi sono ricostruito grazie alla mia testardaggine"

L'INTERVISTA - Yari a 360°: "Quando a 20 anni sei in Moto2 e tutto scivola via, un po' fa male. Dalle mie parti in pochi mi conoscono, con Barni ormai è una storia seria"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi