Marinelli lascia Ducati per Termignoni

Il responsabile del progetto SBK per la Casa di Borgo Panigale ha accettato una nuova sfida professionale

 

Marinelli lascia Ducati per Termignoni

Enrico BorghiEnrico Borghi

3 ott 2017

È la Termignoni, la prossima destinazione di Ernesto Marinelli che a fine stagione lascerà la Ducati (come raccontiamo su Motosprint, in edicola) dopo una lunga storia di avventure che è durata ben 22 anni. L’ingegnere modenese ha vissuto gran parte dell’epopea della Casa bolognese nella Superbike, categoria che lo ha sempre visto in prima linea e che lo ha portato ad essere il responsabile del progetto SBK Ducati. Marinelli è stato a lungo a fianco di Filippo Preziosi, a partire dalla metà degli anni ’90: un periodo memorabile, che forse non tornerà più nemmeno per la Ducati, se si considera il clima di avventura che si respirava in quegli anni.  

E' STATO LUI A LASCIARE - In Ducati, Ernesto Marinelli ha probabilmente esaurito un percorso – considerando che è lui che lascia l’azienda – che tra poco proseguirà in un’altra maniera, con sfide diverse: diventerà il direttore tecnico della Termignoni, si occuperà comunque di tecnologia applicata alle corse e al prodotto di serie. Un nuova sfida, insomma, piena di prospettive anche perché la Termignoni ha un nuovo management, giovane, rappresentato dai fratelli Burnengo, ed è impegnata anche nel campo delle nuove tecnologie. Sempre ovviamente applicate alla moto.  

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Blusch (BMW): “Danilo è un combattente, il suo spirito positivo ispira tutti”

Il responsabile BMW Motorrad Motorsport ha commentato così l’ingaggio di Petrucci per il mondiale 2026

SBK, UFFICIALE: Danilo Petrucci passa a BMW

Il ternano sarà il sostituto di Toprak Razgatlioglu sulla M1000RR dalla prossima stagione
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi