SBK: Rea imbattibile nel Day1 a Magny Cours

Sorprende il secondo tempo di Van der Mark con la Yamaha. Terza la Ducati di Melandri, poi Davies e Savadori
SBK: Rea imbattibile nel Day1 a Magny Cours

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

29 set 2017

Jonathan Rea continua a dominare sull'asfalto di Magny Cours. Nella seconda sessione di prove libere, nella quale quasi tutti hanno abbassato i propri tempi su giro, Rea ha buttato giù quattro decimi e con il tempo di 1'37'489 ha rifilato quasi mezzo secondo a Van der Mark, che fa capolino nella zona alta della classifica in sella alla Yamaha ufficiale.

Il passo di Rea è tale da far pensare che l'alfiere Kawasaki voglia chiudere anzitempo il discorso titolo, conuiqstando il prima possibile il suo terzo titolo consecutivo.

Bene Marco Melandri, che piazza il terzo tempo, migliorando di ben sette decimi rispetto ai tempi di FP1. Il ravennate è seguito a ruota dal suo compagno di squadra Chaz Davies, che ha soltanto 14 millesimi di ritardo da Melandri. 

Continua la sua striscia favorevole Lorenzo Savadori, che porta la sua Aprilia Milwaukee in quinta posizione a soli 5 decimi dal tempo di Rea. Alle sue spalle si piazza Xavi Fores, con la Ducati del team Barni, davanti Leon Camier, che è il primo a non migliorare nel secondo turno di prove libere.

Ottavo crono per il compagno di squadra di Van Der Mark, Alex Lowes, che precede l'Aprilia di Laverty e la Kawasaki di un Tom Sykes ancora dolorante ad una mano per via del recente intervento chirurgico dopo l'infortunio a Portimao. Ma Sykes è a soli 7 decimi dal suo compagno di box Jonathan Rea.

Tredicesimo tempo per Raffaele De Rosa, con la BMW del Team Althea, che segue il suo coequipier Jordi Torres.

Quindicesimo crono, ma ad oltre due secondi, per la Honda di Davide Giugliano, che precede Ayrton Badovini. Diciottesimo tempo per Ricccardo Russo davanti ad Alessandro Andreozzi.

Qui i tempi della classifica combinata della prima giornata di prove libere.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Blusch (BMW): “Danilo è un combattente, il suo spirito positivo ispira tutti”

Il responsabile BMW Motorrad Motorsport ha commentato così l’ingaggio di Petrucci per il mondiale 2026

SBK, UFFICIALE: Danilo Petrucci passa a BMW

Il ternano sarà il sostituto di Toprak Razgatlioglu sulla M1000RR dalla prossima stagione
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi