SBK USA: Chaz Davies comanda in FP1

Il pilota Ducati rientra dopo la frattura di una vertebra e stampa il miglior crono sulla pista del "Cavatappi". Terzo Melandri davanti a Rea
SBK USA: Chaz Davies comanda in FP1

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

7 lug 2017 (Aggiornato alle 21:40)

Lo aveva detto, Chaz Davies, che aveva voglia di recuperare il tempo "perduto" con l'infortunio in gara1 a Misano. E così sta facendo: il gallese della Ducati ha iniziato nel migliore dei modi la trasferta californiana, stampando il miglior crono nel primo turno di prove libere con un "tempone" messo giù proprio all'ultimo giro utile: 1'23''425, di 6 decimi migliore di quello di Eugene Laverty, secondo con l'Aprilia RSV4. Davies era già leader di FP1 quando ha migliorato ulteriormente il suo crono, prendendo un grosso margine su Eugene Laverty, che ha siglato il miglior crono quando il turno stava per finire, e sul suo compagno di squadra Marco Melandri, a lungo secondo ma a pochi millesimi da Davies. Adesso, invece, il suo distacco è di oltre 7 decimi.

COSI' GLI ALTRI - A sette decimi dalla vetta si trova anche Jonathan Rea, che chiude questo primo turno al quarto posto davanti a Leon Camier e a Tom Sykes, che accusa 9 decimi di ritardo anche nel suo giro migliore rispetto a Davies.

Settimo tempo per la prima delle MW, quella di Jordi Torres, che precede la Yamaha di Alex Lowes e la Honda di Stefan Bradl. La Ducati Panigale di Xavi Fores completa la top ten, di poco davanti a Raffaele De Rosa, con la seconda BMW del team Althea, e al sanmarinese Alex De Angelis, dodicesimo.

Soltanto quattordicesimo Van der Mark con la Yamaha, mentre per quanto riguarda gli altri italiani, Lorenzo Savadori su Aprilia è diciassettesimo davanti a Ayrton Badovini su Kawasaki.

Qui i tempi del primo turno.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, UFFICIALE: Danilo Petrucci passa a BMW

Il ternano sarà il sostituto di Toprak Razgatlioglu sulla M1000RR dalla prossima stagione

SBK, Montella: "Il paddock MotoGP può essere spietato, mi sono ricostruito grazie alla mia testardaggine"

L'INTERVISTA - Yari a 360°: "Quando a 20 anni sei in Moto2 e tutto scivola via, un po' fa male. Dalle mie parti in pochi mi conoscono, con Barni ormai è una storia seria"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi