BSB, Hopkins: "Felice di tornare sulla Ducati"

"La Panigale è decisamente una delle moto più divertenti che io abbia mai guidato", ha detto John Hopkins che nel 2017 correrà con il team Moto Rapido.

BSB, Hopkins: "Felice di tornare sulla Ducati"

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

1 dic 2016 (Aggiornato alle 16:26)

Non vedo l'ora“, ha detto John Hopkins, che l'anno prossimo tornerà a schierarsi in sella alla Ducati del Team Rapido dopo una stagione trascorsa con Yamaha.

Per essere sincero tornare a correre con Moto Rapido e tornare in sella ad una Ducati è stata la mia prima scelta, quindi sono molto felice", continua Hopkins. La Panigale è decisamente una delle moto più divertenti che io abbia mai guidato. Nel 2015 quando ci sono salito in sella non guidavo una moto da otto mesi e mi sono sorpreso di quanto velocemente sono riuscito ad adattarmi. Da allora sono riuscito a progredire molto e sono sicuro che riusciremo a fare ancora di più.

"La moto si adatta perfettamente al mio stile di guida, e anche la potenza. In MotoGP anche con tutta l'elettronica avevo sempre da lavorare per lo spinning della ruota posteriore, per curvare con la ruota posteriore, mentre la Ducati ti consente di farlo ottimamente. Una delle cose che mi è mancata quest'anno è stata la potenza della Ducati, che ha fatto ulteriori progressi dall'ultima volta che l'ho guidata, quindi non vedo l'ora di salirci. Spero di fare bene dall'inizio, questo è il mio obiettivo", conclude Hopkins.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Balaton, pagelle: Razgatlioglu “schiacciasassi”, Iannone fa strike

Toprak è stato il migliore sul circuito ungherese, dove ha centrato un'altra tripletta. Bulega ha limitato i danni, fatti invece dal pilota Go Eleven: ecco i voti ai protagonisti

SBK Bautista guarda al 2026: “Ducati mi ha detto di aspettare. La porta non è del tutto chiusa"

Non si è concluso nel modo in cui avrebbe voluto lo spagnolo il fine settimana in Ungheria, ma ha parlato della sua posizione sul mercato e del duello iridato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi