SBK, Giugliano: "A Jerez in condizioni migliori"

"Purtroppo la scivolata in Superpole, anche se a velocità bassissima, ha aggravato la situazione", ha detto Giugliano, che non si è schierato al via.

SBK, Giugliano: "A Jerez in condizioni migliori"

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

3 ott 2016 (Aggiornato alle 12:07)

Weekend da cancellare per Davide Giugliano sul circuito francese di Magny Cours: il pilota romano, infatti, non si è schierato al via di nessuna delle due gare a causa di una scivolata durante la Superpole che ha aggravato le condizioni della spalla destra infortunata durante Gara 2 in Germania circa due settimane fa.

Davide Giugliano, infatti, aveva stretto i denti nonostante il dolore alla spalla destra infortunata ed è sceso regolarmente in pista durante la FP3 per poi disputare la Superpole 1. Scivolato nel corso del primo giro, il pilota del team Ducati ha poi ripreso le qualifiche chiudendo con il tredicesimo tempo. Le condizioni della spalla sono tuttavia peggiorate, e Giugliano non è stato dichiarato idoneo a prendere parte alle gare. Giugliano è rientrato dunque in Italia per sottoporsi ad ulteriori cure in vista del prossimo round.

"Ho provato fino all’ultimo a correre. Venerdì ci siamo fermati in anticipo per cercare di non stressare troppo la spalla, e con il bagnato mi sono trovato subito a mio agio sabato mattina", ha detto Giugliano. "Purtroppo la scivolata in Superpole, anche se a velocità bassissima, ha aggravato la situazione. Fare una gara da 21 giri con poca forza e molto dolore è impossibile.

"Ora mi riposerò e continuerò con la fisioterapia ai tendini in modo da presentarmi a Jerez in condizioni migliori. Il tempo è dalla nostra parte”, conclude Giugliano, che il 26 settembre è diventato papà del piccolo Mattia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WorldWCR, Maria Herrera vince la prima gara della storia al Balaton Park

La spagnola del team Klint Forward allunga in campionato grazie a Chloe Jones che si messa tra lei e Beatriz Neila, quarta Roberta Ponziani

SBK LIVE, segui Gara 1 direttamente da Balaton Park

La cronaca minuto per minuto
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi