SSP Imola, Sofuoglu domina FP1

Seconda la MV Agusta di Cluzel, quarta quella di Lorenzo Zanetti. Sesto Baldolini, poi Gamarino e Badovini
SSP Imola, Sofuoglu domina FP1

Pubblicato il 29 aprile 2016, 14:26

Kenan Sofuoglu, in sella alla Kawasaki del team Puccetti Racing,ha dominato la prima sessione di prove libere del mondiale Supersport a Imola, piazzandosi davanti al rivale Jules Cluzel sulla MV Agusta, per +0.380 secondi.
Il pilota Honda PJ Jacobsen ha mantenuto un buon passo in questa stagione e ha impostato il terzo giro più veloce, davanti al compagno di squadra di Cluzel, in MV Agusta, Lorenzo Zanetti, quarto. Proprio Zanetti è stato il pilota di casa più veloce, con l'onore di essere alla guida di una moto italiana, mentre Baldolini, Gamarino e Badovini seguono in classifica rispettivamente in sesta, settima e ottava posizione.
Il pilota del team GRT, Gino Rea, ha completato la top five con la sua MV Agusta; è stato il miglior  britannico in pista e ha concluso con vantaggio sul connazionale Kyle Smith, nono. Ondrej Jezek, del team GO ELEVEN, si è piazzato decimo.
Il rookie Krummenacher, su questa pista a lui sconosciuta, ha concluso le FP1 in undicesima posizione.
Axel Bassani è stato il pilota più veloce della FIM Europe Supersport Cup, con il sedicesimo tempo, appena davanti al compagno di squadra Alessandro Zaccone, nel San Carlo Team Italia.
Qui i tempi di FP1.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi

Diritti TV, dove si vedranno MotoGP e Superbike nel 2026? Suggestione Netflix

Con la situazione ancora in stallo, una rivoluzione nel mondo streaming che potrebbe cambiare il mondo delle due ruote: Netflix vicino all'acquisto di Warner Bros