Con sei avversari agguerriti alle spalle per tutta la gara non era facile replicare la vittoria di ieri. E invece, Jonathan Rea ha dimostrato ancora una volta di valere il numero uno che porta sulla carena della sua Kawasaki.
Scattato forte al via con Sykes, si è portato quasi subito in testa e quando poi ha subito gli attacchi di Davies e di Van der Mark ha saputo reagire da campione, presentandosi sul traguardo e conquistando una doppietta che lo porterà in Thailandia, tra due settimane, nella migliore situazione possibile: in testa al campionato a punteggio pieno.
“Van der Mark ha ragione – spiega Jonathan ai microfoni di Mediaset – la staccata è stata il punto chiave della gara di oggi. A me veniva particolarmente bene e l’ho sfruttata al massimo. Sono contento di come ho gestito questa manche, sono rimasto tranquillo e poi a cinque giri dalla fine mi sono messo a spingere a testa bassa. Sapevo che Davies era particolarmente forte in due punti del tracciato e ho cercato di chiudergli tutte le porte”. F.P.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK
Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing
WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026
Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.