Giugliano: “Il 4° posto vale tanto”

Il pilota romano ha sfiorato il podio per un decimo di secondo e la vittoria per sei ma ha dimostrato di poter essere competitivo fino all’ultimo
Giugliano: “Il 4° posto vale tanto”

Pubblicato il 27 febbraio 2016, 09:03

Al di là dei pesanti infortuni, fino allo scorso anno Davide Giugliano aveva dimostrato di essere molto forte sul giro “secco” ma di non riuscire, a volte, ad arrivare con la moto nelle migliori condizioni alle fasi decisive della gara. Oggi, invece, il romano è stato efficace dal primo all’ultimo giro, dando spettacolo (da rivedere cento volte il sorpasso “doppio” su Van der Mark e Davies al tornantino) e arrivando sotto la bandiera a scacchi a un decimo di secondo dal terzo posto e a soli sei dalla vittoria. “Abbiamo ricominciato alla grande – spiega soddisfatto l’alfiere del Team Ducati Aruba ai microfoni di Mediaset – sono arrivato vicinissimo alla vittoria dopo sette mesi d’inferno a causa degli infortuni. Sono contento del giro veloce fatto segnare nell’ultimo passaggio ma soprattutto della gestione della gara e di come abbiamo lavorato al box. E’ un quarto posto che vale tantissimo. Il gap dell’ultimo giro? Ho commesso un errore con il gas e ho perso quei 10 metri preziosi…” F.P.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La SBK chiama Canet: Aron potrebbe anticipare il debutto già quest'anno

Lo spagnolo del team Marc VDS, in visita nella tappa di Misano, atteso nei round derivati di serie programmati dopo l'estate. Affiancherebbe l'inglese Sam Lowes

Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028

Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie