Davies: “L’abbiamo sfiorata, ok così”

All’ultimo giro, il britannico ha attaccato Rea al tornantino ma non si è fidato della gomma anteriore
Davies: “L’abbiamo sfiorata, ok così”

27 feb 2016

Sembrava in difficoltà, al termine delle prove. E invece, come spesso accade Chaz Davies ha dato il meglio di se quando è arrivato il momento di “fare sul serio”. Dopo una partenza fulminante, non ha lasciato scappare ne Sykes ne Rea e alla fine ha provato anche il colpaccio e solo un’uscita di curva troppo larga gli ha negato la gioia della prima vittoria del 2016. “Ci siamo andati molto vicini – spiega il portacolori del Team Ducati Aruba – sono comunque molto contento, perché alla prima gara era importante prendere tanti punti per il campionato. Mi sono divertito molto a lottare con Jonathan, Davide e Michael e alla fine ho provato anche l’attacco a Rea ma la moto si è mossa molto a causa dell’usura della gomma anteriore e non sono riuscito a chiudere la curva nel migliore dei modi, subendo il ritorno della Kawasaki”. F.P.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i candidati non mancano

La squadra bergamasca è stata contattata da tanti piloti in cerca di una sella: si cerca un profilo già presente in SBK, che possa subito emulare i piazzamenti di Danilo

SBK: pubblicato il calendario provvisorio del 2026, all'insegna della stabilità

Le derivate di serie affronteranno le medesime tappe di quest'anno, con qualche differenza di data. Tra queste spicca il round di Cremona, spostato a fine settembre
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi