di Fiammetta La Guidara
Si avvicina sempre più l'apertura della stagione Superbike ed è il momento di scoprire chi saranno i protagonisti, sia dal punto di vista dei piloti che delle moto. Questa mattina è stata presentata la Ducati del Team Aruba, con i piloti Chaz Davies e Davide Giugliano pronti a partire per l'Australia. In questa occasione l'ing. Gigi Dall'Igna non ha fatto mistero degli obiettivi per la stagione.
"I nostri competitor sono molto forti, ma lo siamo anche noi", ha detto Dall'Igna. "L'unico motivo per cui siamo qui è portare la Ducati alla vittoria, non di gare ma di campionati del mondo. E' l'unica ciliegina che conta nella torta che abbiamo davanti. "Dopo 25 anni di lavoro nel mondo delle corse sembra che tutto sia ugiale invece ogni presentazione è sempre emozionante", ha aggiunto Dall'Igna. "Quando rivedo i video delle nostre gare ogni volta mi emoziono come se fosse la prima volta. Grazie a tutti coloro che lavorano in Ducati, perché queste emozioni le dobbiamo a loro"."Abbiamo iniziato in Superbike, poi siamo entrati anche in MotoGP e adesso siamo impegnati in entrambi i mondiali: l'obiettivo quello di vincere", ha confermato Paolo Ciabatti. "Non è facile, né in Superbike né in MotoGP ma siamo convinti di avere le risorse tecniche e umane per farlo. Quest'anno siamo riusciti a fare delle moto anche più belle dell'anno scorso. La linea e la grafica sono più accattivanti. Se andrà forte per quanto è bella sicuramente otterremo dei risultati eccezionali".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK
Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing
WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026
Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.