Il pilota Honda SuperbikeMichael van der Mark è stato sottoposto a un piccolo intervento chirurgico nella giornata di ieri. L’operazione si è resa necessaria per curare la fastidiosa tenosinovite al polso destro che affliggeva il portacolori Ten Kate da mesi. Il pilota olandese ha saltato gli ultimi due giorni nei recenti test a Jerez proprio a causa di questa infiammazione.
Come descritto sulla pagina Facebook di Honda Pro Racing l'operazione è stata effettuata all'ospedale ZNA Stuivenberg ad Anversa, in Belgio. L'intervento è stato eseguito dal dottor Geert Peersman.
“È stata un’operazione piccola e rapida ma necessaria", ha commentato van der Mark. "Il medico ha rilevato altre infiammazioni più ridotte oltre a quella principale che mi ha dato grosse difficoltà a termine della passata stagione; mi ha detto che se avessi semplicemente lasciato a riposo l’arto il miglioramento non sarebbe stato così ottimale.“Adesso mi manca un po’ di forza nel braccio e nella mano ma in poche settimane tutto dovrebbe tornare alla normalità. Mi sento già abbastanza bene e non mi aspetto ulteriori problemi, sarò già in pista nei prossimi test".
Il recupero per Van der Mark ora continuerà a casa in vista anche delle festività natalizie.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
La SBK chiama Canet: Aron potrebbe anticipare il debutto già quest'anno
Lo spagnolo del team Marc VDS, in visita nella tappa di Misano, atteso nei round derivati di serie programmati dopo l'estate. Affiancherebbe l'inglese Sam Lowes
Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028
Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.