Il venerdì di prove libere del Mondiale Supersport a Losail, ha visto come protagonista assoluto Lucas Mahias su Yamaha del team MG Competition Yamaha, autore di un giro in 2’02.642 che gli ha permesso di chiudere al vertice nel combinato dei tempi della prima giornata. Il pilota francese, che un anno fa qui in Qatar disputò la sua seconda gara WSS della carriera, sta vivendo un ottimo momento in sella alla YZF-R6 con cui tanto ha vinto in Francia lo scorso anno, dopo le difficoltà avute in questa stagione dopo il ritiro del suo precedente team.
Mahias ha preceduto di soli 133 millesimi di secondo il neo iridato Kenan Sofuoglu, con Kyle Smith terzo ed in risalita negli istanti conclusivi del turno. Quarto posto con caduta per PJ Jacobsen, che ha perso l’anteriore della sua CBR600RR poco prima della bandiera a scacchi.
Ottimo quinto posto per Nico Terol, a precedere Gino Rea, Marco Faccani, Kevin Wahr, Roberto Rolfo ed il compagno di squadra Lorenzo Zanetti.Qui i tempi delle prove libere della Supersport in Qatar.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”
Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo
MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”
Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.