Superbike: è tempo di titoli

Al termine della prima giornata di libere Sykes e Rea restano in prima e seconda posizione, Lowes risale fino al terzo posto.
Superbike: è tempo di titoli

Pubblicato il 18 settembre 2015, 17:02

di Marco Masetti Il round spagnolo della SBK era atteso soprattutto dal Team Kawasaki che ha già pronte le magliette celebrative di Rea campione del mondo. Adesso però ci sarà anche da lavorare in altre squadre. In Superstock, la Nuova 2M sta portando al titolo Lorenzo Savadori, mentre in Supersport il lavoro di Kenan Sofuoglu si è fatto più facile dopo la brutta caduta di Jules Cluzel che ha lasciato al pilota francese, che inseguiva il turco (a quota 168 punti) con il suo score di 155. Per Cluzel il mondiale è finito, quindi Sofuoglu deve guardarsi, a tre gare dalla fine (Jerez, Magny Cours e Doha), dall'americano Jacobsen e dal secondo della MV, Lorenzo Zanetti a 113. Il primo giorno in pista conferma che a Jerez, quando fa caldo (circa 30° l'aria) si va più forte il mattino. In ogni caso i più veloci restano sempre i piloti Kawasaki Sykes in 1.41.957 che precede di 24\000 Rea. Buona prova di Alex Lowes con la Suzuki che potrebbe essere alla terzultima gara prima del ritiro che fa terzo davanti a Davies, Canepa e Torres. Qui i tempi della prima giornata di libere.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La SSP accoglie una nuova squadra: il Cerba Yamaha Racing Team al via del 2026

La compagine di Raul Jara correrà nel mondiale con una R9 affidata a Xavi Cardelùs, ma resterà anche nel MotoJunior (ex FIM JuniorGP) come Promoracing

Crescendo Rossiniano: programma gare di ogni weekend chiuso dalla classe SBK

Format 2026 rivisto: si parte dal mondiale femminile, passando da SportBike e Supersport, con la classe regina delle derivate di serie alle ore 15:30