Kenan Sofuoglu è già il pilota più vincente del Mondiale Supersport quanto a titoli e vittorie di gara, ma ora è anche a tre gare di distanza da un possibile quarto iride, che gli permetterebbe di estendere il suo record nella categoria.
Dallo scorso round di Sepang, il pilota turco ha potuto provare degli aggiornamenti sviluppati da Kawasaki e dal Team Puccetti Racing, che Sofuoglu ritiene abbiano portato ad una maggior potenza del motore.
“Dall’ultima gara ho lavorato duramente e mi sono allenato a fondo praticamente ogni giorno, in quanto siamo vicini alla fine della stagione e voglio il titolo”, ha commentato. “La mia condizione fisica è al top ora e non vedo l’ora di scendere in pista. Inoltre, la squadra ha lavorato molto ed i cambiamenti apportati alla moto hanno portato ad una maggiore potenza”.“Abbiamo fatto un test due settimane fa e i passi in avanti in termini di motore sono stati notevoli, quindi questo sarà di grande aiuto per la gara di Jerez. Io credo che tutti noi – Kawasaki, la squadra ed io – abbiamo fatto un ottimo lavoro durante la pausa estiva ed ora attendo con impazienza il weekend di gara”.
A tre round dal termine, Sofuoglu detiene una leadership di 13 punti sul francese Jules Cluzel e di 28 su PJ Jacobsen. I punti massimi a disposizione sono 75.
L’andamento della stagione di 2015 per Sofuoglu:1. Phillip Island – 6° 10 punti di ritardo da Cluzel
2. Buriram – 2° 6 punti di svantaggio da Wilairot
3. Aragon – 1° 13 punti di vantaggio su Jacobsen
4. Assen – 1° 25 punti di vantaggio su Jacobsen
5. Imola – 1° 37 punti di vantaggio su Jacobsen
6. Donington – 1° 45 punti di vantaggio Cluzel
7. Portimao – 1° 40 punti di vantaggio su Cluzel
8. Misano – 1° 20 punti di vantaggio su Cluzel
9. Sepang – 1° 13 punti di vantaggio su Cluzel
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
SSP 2026: il team MotoZoo Racing e Andrea Giombini uniscono le forze
La squadra capitanata da Fabio Uccelli ha deciso di puntare sul giovane talento tricolore proveniente dal CIV, il quale affronterà la sua prima stagione completa nel mondiale
SBK, ufficiale: Tarran Mackenzie e il team MGM insieme anche nel 2026
Il pilota scozzese continuerà a correre con la squadra di Michael Galinski, con cui ha già disputato la seconda parte del 2025. Avrà a disposizione la nuova Ducati Panigale V4 R
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.