Sepang: Zanetti davanti nelle libere

La pioggia ha impedito ai piloti di migliorarsi nel secondo turno di prove libere. Miglior crono per Zanetti e la sua MV Agusta
Sepang: Zanetti davanti nelle libere

31 lug 2015

Il secondo turno di prove libere del Mondiale Supersport è stato all’insegna delle condizioni di pista bagnate, a causa della copiosa pioggia scesa dalla tarda mattinata a Sepang, che ospita questo fine settimana il decimo round della stagione. Soltanto nei dieci minuti finali è tornato il sole, ma non è servito ai piloti per migliorare i riferimenti del primo turno. Gli spunti per i protagonisti sono comunque stati interessanti, visto che l’incertezza meteo si protrarrà anche nei prossimi due giorni. Con PJ Jacobsen nettamente il più veloce con gomme rain, il primato per il più rapido della prima giornata va a Lorenzo Zanetti su MV Agusta, autore di un 2’09.235 che gli ha permesso di precedere il compagno di squadra Jules Cluzel, secondo a 103 millesimi nonostante un problema di elettronica occorso nel primo turno. Terzo posto per Kyle Smith su Honda, seguito dal leader della classifica Kenan Sofuoglu su Kawasaki, e dagli italiani Roberto Rolfo su Honda del Team Lorini e Marco Faccani del Team San Carlo Puccetti. Chiudono la top ten Gino Rea e Martin Cardenas, alfieri del team CIA Landlords Insurance, ed Alex Baldolini. Qui i risultati della giornata.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi