Sykes: 'Davies ha rischiato!'

"In gara 2 all'inizio sentivo di avere un buon setup, ma con la pioggia Chaz si è preso qualche rischio in più" dice Sykes
Sykes: 'Davies ha rischiato!'

Pubblicato il 21 luglio 2015, 11:10

Nel nono round del mondiale Superbike,  a Laguna Seca negli Stati Uniti, i piloti del Kawasaki Racing Team Tom Sykes e Jonathan Rea hanno chiuso entrambe le gare sul podio, rispettivamente in seconda e terza posizione, ritrovandosi a battagliare in tutte e due le corse. L’iridato 2013 del mondiale Superbike è stato in grado di tener dietro il compagno di squadra e capo classifica in entrambe le occasioni, grazie alla proverbiale staccata e alle caratteristiche del circuito, che rendono difficili i sorpassi. “Io e Jonathan abbiamo messo in piedi una bella battaglia per tutta la prima gara. Sulla tabella il distacco era sempre più zero, quindi ho semplicemente dovuto mantenere la posizione",  spiega Sykes. "Non è stato semplice ma comunque sono contento, viste le circostanze. Abbiamo fatto due piccoli cambiamenti per gara due ed è stato strano, perché ad inizio gara sentivo di avere un buon setup, ma con la pioggia Chaz si è preso qualche rischio in più. "Ha funzionato, perché è riuscito a scappare via e credo che questo sia stato il fattore decisivo per la gara. Io invece ho avuto un paio di avvertimenti che mi hanno convinto a non provare ad inseguirlo. A conti fatti sono comunque felice, due secondi posti sono accettabili”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”

Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”

Diritti TV, Warner Bros prosegue la fusione con Netflix: le due ruote attendono

Rimandata al mittente la controproposta di Paramount per prendersi Warner Bros: i tempi tecnici sembrerebbero sfavorire Netflix, ma non ci sono ancora certezze