Prima fila tutta italiana, quanto a marchi rappresentati, per le due manches del mondiale Superbike a Laguna Seca: doppietta Ducati, infatti, nella Superpole sul tracciato californiano, con Chaz Davies ha affondato il colpaccio e ha siglato il miglior crono, in 1.22.101, precedendo di 196 millesimi il suo compagno di squadra nel team Ducati ufficiale Davide Giugliano. Terzo tempo per l'Aprilia di Jordi Torres, che finora in Superbike non aveva mai messo a segno la partenza dalla prima fila.
Per la prima volta dall'inizio della stagione, invece, non partirà dalla prima fila una delle due Kawasaki che stanno dominando il campionato: quelle di Sykes e di Rea, che pure avevano dominato nelle libere e che invece si sono piazzate al quarto e quinto posto. Leon Haslam, invece, completerà la seconda fila.
Alle loro spalle prenderanno il via Niccolò Canepa, Alex Lowes e Sylvain Guintoli. Dodicesimo crono per Ayrton Badovini, quindicesimo per Matteo Baiocco."E' un ottimo sabato, abbiamo fatto dei cambiamenti sulla moto piuttosto importanti, e la moto è decisamente migliorata", ha commentato Chaz Davies."Domani bisognerà fare la partenza migliore possibile per essere efficaci"."Ho fatto un grosso errore al Cavatappi, mi si è chiuso lo sterzo mentre stavo facendo un buon giro", dice Davide Giugliano. "Ma l'importante è che siamo secondi e possiamo fare una bella gara"."E' una pista che avevo visto solo nei videogames, e mi sembra un sogno essere terzo in griglia di partenza per le gare di domani!" esordisce Jordi Torres."E' un circuito che si adatta al mio stile di guida, ma non mi aspettavo di andare così bene".Fiammetta La GuidaraQui i tempi delle qualifiche e della Superpole.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto
Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere
Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma
Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.