SBK, Rea: Ho imparato dagli errori

"Abbiamo imparato da alcuni errori a Donington, che ci hanno reso ancora più forti qui", dice Rea dopo la doppietta a Portimao

Pubblicato il 7 giugno 2015, 20:55

"Ho una gran moto, un gran team e facciamo una grande strategia in ogni weekend": è con queste parole che Jonathan Rea spiega, con un sorriso smagliante, il suo stato di forma che lo ha portato a siglare la quarta doppietta nei primi sette round del mondiale Superbike. "Il mio capo tecnico Pere ed io ci siamo seduti e abbiamo sviluppato un buon set-up, valutando soprattutto le gomme. Abbiamo imparato da alcuni errori a Donington, che ci hanno reso ancora più forti qui, e io ho guidato sì bene, ma avevo gli strumenti per farlo. "Devo fare un grossissimo ringraziamento ai miei meccanici per aver lavorato così bene e a KHI in Giappone, che sta continuando lo sviluppo. Nei test di domani abbiamo del nuovo materiale da provare. Sappiamo dov'è il limite e oggi abbiamo disputato due buone gare. "Il gap di punti è importante dopo questo round ma non cambierò per questo il mio modo di approcciarmi alle gare", conclude Jonathan Rea. Fiammetta La Guidara Guarda la gallery della Superbike a Portimao!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La SBK chiama Canet: Aron potrebbe anticipare il debutto già quest'anno

Lo spagnolo del team Marc VDS, in visita nella tappa di Misano, atteso nei round derivati di serie programmati dopo l'estate. Affiancherebbe l'inglese Sam Lowes

Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028

Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie