SBK, Lowes: "Portimao pista da steroidi!"

Il pilota Voltcom Crescent Suzuki ansioso di scendere in pista in Portogallo: “È una pista veloce, la si può considerare un po’ come una Cadwell Park sotto steroidi!"
SBK, Lowes: "Portimao pista da steroidi!"

Pubblicato il 4 giugno 2015, 11:52

I piloti britannici e in particolar modo chi ha un passato in British Superbike, amano Portimao. Non fa eccezione Alex Lowes, pilota Voltcom Crescent Suzuki, che non vede l'ora di scendere in pista all'Autodromo do Algarve dove questo fine settimana si corre il settimo round della stagione. Il tracciato portoghese, con la sua velocità ed i suoi saliscendi, può essere facilmente paragonato ad alcune piste del panorama inglese, come ammette lo stesso Lowes: “Portimao mi piace davvero molto” ha detto l’ex campione BSB, quinto e quarto lo scorso anno al traguardo. “È una pista veloce e, con i suoi saliscendi, la si può considerare un po’ come una Cadwell Park sotto steroidi! È un tracciato molto fisico che richiede un apporto molto importante da parte del pilota e tanta precisione, perché fuori traiettoria l’asfalto è un po’ sconnesso”. “La parte migliore è quella finale. La penultima curva ha il camber negativo ed è bello far scivolare la moto, ma la migliore è l’ultima perché è veloce, in discesa con due punti di corda. È davvero difficile farla bene, ma quando ci si riesce la sensazione è stupenda. Sia che sia un track day o un giro veloce in Superbike è sempre bella e non vedo l’ora di scendere in pista in sella alla mia GSX-R!”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi

Diritti TV, dove si vedranno MotoGP e Superbike nel 2026? Suggestione Netflix

Con la situazione ancora in stallo, una rivoluzione nel mondo streaming che potrebbe cambiare il mondo delle due ruote: Netflix vicino all'acquisto di Warner Bros