Sykes: Abbiamo fatto piazza pulita

"Due vittorie, una pole position ed il nuovo record del circuito in gara”, dice Tom Sykes che a Donington ha siglato la doppietta. "Ora sento di poter guidare come vorrei"
Sykes: Abbiamo fatto piazza pulita

25 mag 2015

Dopo cinque round in cui non era riuscito a replicare i risultati che lo hanno portato a conquistare un titolo mondiale e a sfiorarne altri due, Tom Sykes è tornato a vincere nel Mondiale Superbike, conquistando la doppietta di gara nel sesto appuntamento della stagione,  al Donington Park Circuit. Il quasi trentenne pilota inglese ha mostrato un affiatamento con la sua ZX-10R che pareva perduto, andando a centrare un risultato importante non tanto per la classifica, tutt’ora deficitaria, ma per il morale dell’iridato 2013, che aveva assistito allo strapotere del neo compagno di squadra Jonathan Rea nelle prime dieci gare dell’anno senza poter replicare in maniera convincente. “Abbiamo fatto piazza pulita questo fine settimana – due vittorie, una pole position ed il nuovo record del circuito in gara” ha detto Sykes. “Dopo qualche battaglia in gara 1, nella seguente sono riuscito ad andare un po’ più forte alla Craner ed all’Old Hairpin e questo mi ha permesso di scappare via. La moto andava molto bene e sono riuscito a girare in più di un’occasione nel 1’27, ad inizio gara. Ero molto contento della mia prestazione in gara, soprattutto perché Marcel ed il mio gruppo hanno lavorato davvero duramente. Mi fa piacere aver vinto sei gare di fila a Donington, anche se non c’è una ragione specifica dietro a questa striscia di risultati. Siamo davvero a buon punto ora e sento di poter guidare la moto come vorrei, almeno un po’ di più rispetto a prima”, ha concluso Tom Sykes. Imbattuto a Donington Park da tre edizioni ormai (ed a pari numero di vittorie su questa pista con Carl Fogarty), dovrà dimostrare a Portimao, tra tre settimane, che il miglioramento compiuto lo scorso fine settimana non sia solo legato ad pista a lui da sempre favorevole.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Petrucci ad un passo da BMW, Oncu primo nome per Yamaha, Aruba fa retromarcia: il punto sul mercato SBK

Il trasferimento di Danilo può scatenare il classico effetto domino, mentre Can duella con gli eventuali esuberi della MotoGP. Canet - Bautista: possibile derby

WorldWCR, Beatriz Neila: “Il supporto di Jonathan Rea è fondamentale”

La pilota spagnola, seconda nel mondiale femminile con tre vittorie all'attivo in questa stagione, ha parlato dell'importanza dei consigli del sei volte iridato SBK
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi