SBK: Vallelunga pista “di riserva” del mondiale

Entrerebbe a far parte del calendario iridato nell’eventualità che uno degli eventi già confermati venga cancellato

22 apr 2015

L’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga è diventato il circuito ufficiale sostitutivo del Mondiale Superbike per il biennio 2015-2016. Il tracciato italiano, che ha già ospitato la competizione nel 2007 e nel 2008, entrerebbe a far parte del calendario iridato nell’eventualità che uno degli eventi già confermati venga cancellato per ragioni al di fuori del controllo degli organizzatori.
La Dorna, società spagnola che detiene i diritti del Mondiale Superbike, oltre che della MotoGP, ha fatta sapere nel comunicato stampa che “nessuno degli eventi di questo biennio è a rischio cancellazione e che, conseguentemente, tutti i round si svolgeranno secondo i piani. Questa misura è stata presa solo per far sì che ci sia una valida e concreta alternativa in caso di un annullamento inaspettatato a stagione già iniziata”. Il calendario 2015 del Mondiale Superbike comprende 13 round, 4 dei quali già disputati. Il prossimo, in programma il 10 maggio si correrà a Imola, il primo dei due appuntamenti italiani. Il prossimo, Misano, è il 21 giugno.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Petrucci ad un passo da BMW, Oncu primo nome per Yamaha, Aruba fa retromarcia: il punto sul mercato SBK

Il trasferimento di Danilo può scatenare il classico effetto domino, mentre Can duella con gli eventuali esuberi della MotoGP. Canet - Bautista: possibile derby

WorldWCR, Beatriz Neila: “Il supporto di Jonathan Rea è fondamentale”

La pilota spagnola, seconda nel mondiale femminile con tre vittorie all'attivo in questa stagione, ha parlato dell'importanza dei consigli del sei volte iridato SBK
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi