SBK: Vallelunga pista “di riserva” del mondiale

Entrerebbe a far parte del calendario iridato nell’eventualità che uno degli eventi già confermati venga cancellato

Pubblicato il 22 aprile 2015, 18:04

L’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga è diventato il circuito ufficiale sostitutivo del Mondiale Superbike per il biennio 2015-2016. Il tracciato italiano, che ha già ospitato la competizione nel 2007 e nel 2008, entrerebbe a far parte del calendario iridato nell’eventualità che uno degli eventi già confermati venga cancellato per ragioni al di fuori del controllo degli organizzatori.
La Dorna, società spagnola che detiene i diritti del Mondiale Superbike, oltre che della MotoGP, ha fatta sapere nel comunicato stampa che “nessuno degli eventi di questo biennio è a rischio cancellazione e che, conseguentemente, tutti i round si svolgeranno secondo i piani. Questa misura è stata presa solo per far sì che ci sia una valida e concreta alternativa in caso di un annullamento inaspettatato a stagione già iniziata”. Il calendario 2015 del Mondiale Superbike comprende 13 round, 4 dei quali già disputati. Il prossimo, in programma il 10 maggio si correrà a Imola, il primo dei due appuntamenti italiani. Il prossimo, Misano, è il 21 giugno.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK

Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing

WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026

Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila