SBK, per Terol niente operazione ma salterà Imola

Il pilota della Ducati Althea è caduto in gara 2 a Assen: frattura al radio destro

21 apr 2015

Niente intervento chirurgico, ma Nico Terol salterà comunque il round Imola del Mondiale Superbike. Il pilota spagnolo della Ducati gestita dal Team Althea era caduto ad Assen (leggi QUI), in gara 2 (dopo aver concluso nono la prima frazione) finendo in barella al centro Medico del circuito Olandese. Tornato in Spagna,  Terol si è sottoposto ad ulteriori accertamenti a Valencia. I medici hanno confermato che la frattura al radio destro non necessiterà di intervento chirurgico, anche se ci vorrà un po’ di tempo per la guarigione. Per questo motivo, lo spagnolo non scenderà in pista ad Imola. Terol ha scelto la Clinica Gastaldi di Valencia. Proprio l’entità composta della frattura ha portato i medici alla decisione di non operare. L’ex iridato 125, attuale rookie del Mondiale Superbike, ha perso il controllo della moto alla curva 4 di Assen. Oltre alla commozione cerebrale ed all’infortunio al polso, Terol ha inoltre subito diverse contusioni a causa del brutto atterraggio e, salvo complicazioni, dovrebbe tornare in pista a Donington Park il prossimo 24 maggio.

Guarda la fotogallery del round Assen

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Petrucci ad un passo da BMW, Oncu primo nome per Yamaha, Aruba fa retromarcia: il punto sul mercato SBK

Il trasferimento di Danilo può scatenare il classico effetto domino, mentre Can duella con gli eventuali esuberi della MotoGP. Canet - Bautista: possibile derby

WorldWCR, Beatriz Neila: “Il supporto di Jonathan Rea è fondamentale”

La pilota spagnola, seconda nel mondiale femminile con tre vittorie all'attivo in questa stagione, ha parlato dell'importanza dei consigli del sei volte iridato SBK
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi