SBK: Rea contro Sykes ad Assen

La sfida in Kawasaki si rinnova sul circuito olandese. Che Rea adora...

14 apr 2015

Jonathan Rea continua a suonarle a Tom Sykes: verdetto confermato ad Aragon ed evidente a tutti da inizio stagione. Su 3 round, 6 gare complessive, Rea ne ha vinte 4, salendo sul podio nelle altre due con altrettanti secondi posti. Per contro Sykes finora ha totalizzato solo due podi, due terzi posti. Confronto impietoso. E siccome - ed è vero - il tuo compagno di squadra è il tuo primo avversario, immaginate quanto può essere nero Tom. Che oltretutto ad Aragon è caduto in gara 2. "La mia è stata una caduta molto strana - dice - della quale non sento di avere molte colpe. Comunque è stata una bruta caduta, anche se oggi mi sento a posto”. Ora il terreno di scontro si sposta ad Assen, in Olanda (guarda QUI gli orari della TV). “Un tracciato che mi piace molto. Ci sono delle sezioni molto veloci che trovo veramente emozionanti”. Il guaio - per Sykes e non solo - è che Rea ad Aragon era debilitato dall’influenza, dunque non al pieno delle forze. Mettiamoci anche che Assen è una pista che conosce benissimo, per via della lunga militanza nella squadra Ten Kate, olandese. “La sento quasi come una pista di casa e difatti ci saranno tanti miei tifosi e familiari”. La sfida in salsa Kawasaki è servita.  

Guarda la fotogallery del round Aragon

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Petrucci ad un passo da BMW, Oncu primo nome per Yamaha, Aruba fa retromarcia: il punto sul mercato SBK

Il trasferimento di Danilo può scatenare il classico effetto domino, mentre Can duella con gli eventuali esuberi della MotoGP. Canet - Bautista: possibile derby

WorldWCR, Beatriz Neila: “Il supporto di Jonathan Rea è fondamentale”

La pilota spagnola, seconda nel mondiale femminile con tre vittorie all'attivo in questa stagione, ha parlato dell'importanza dei consigli del sei volte iridato SBK
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi