Tre giorni di test per Max Biaggi sul circuito di Vallelunga. L’ex campione ora commentatore TV è tester ufficiale delle moto da corsa della casa di Noale, sia MotoGP che Superbike. Questo test è con la Superbike, la RSV4. Una moto che ha già fatto una gran bella figura nel primo round della stagione, in Australia (leggi QUI) e che la settimana prossima sarà in in Thailandia, sul nuovo tracciato di Buriram.
“Stiamo portando avanti un programma che prevede piccoli cambiamenti, utili soprattutto a migliorare il comportamento della moto a temperature elevate come quelle che si troveranno nella prossima gara in Thailandia” ha detto Biaggi a Sportmediaset.
“Essere qui è un ritorno al passato. E’ proprio qui che è cominciata la mia carriera sportiva, ma ho anche dato l’annuncio del mio ritiro”.
E quando si parla di Biaggi e Aprlia c’è sempre il tormentone che impazza da inizio anno: tornerà in sella per una gara?
Al momento nessuno lo sa, tantomeno i protagonisti, ovvero Max e l’Aprilia.
Tutto dipenderà infatti dai tempi che l’ex campione riuscirà a realizzare. Escluso infatti che Biaggi voglia tornare a correre rischiando di fare una brutta figura.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
La SBK chiama Canet: Aron potrebbe anticipare il debutto già quest'anno
Lo spagnolo del team Marc VDS, in visita nella tappa di Misano, atteso nei round derivati di serie programmati dopo l'estate. Affiancherebbe l'inglese Sam Lowes
Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028
Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.