SBK, van der Mark: Una grande sfida!

Il campione del mondo della Supersport ha rappresentato una vera sopresa al debutto in Superbike a Phillip Island
SBK, van der Mark: Una grande sfida!

3 mar 2015

Il campione del mondo della Supersport Michael van der Mark ha rappresentato una vera sopresa al debutto in Superbike, rivelandosi già tra i protagonisti sia in qualifica che in gara a Phillip Island. Questo rendimento ha stupito in molti, anche se il giovane olandese aveva già le idee chiare prima del fine settimana di gare, riguardo alla nuova sfida nel Mondiale Superbike. “È una grande sfida per me ed un’enorme opportunità condividere il box con l’attuale campione in carica”, ha detto van der Mark, attuale compagno di squadra di Sylvain Guintoli. “Credo che insieme formiamo un’ottima combinazione e che possiamo migliorarci l’un l’altro. “La moto è un po’ più pesante, ma decisamente più potente", ha aggiunto, confrontando la sua attuale Honda con quella che gli ha permesso di conquistare il titolo della Supersport lo scorso anno. "La cosa più importante a cui mi devo abituare è l’elettronica, decisamente più presente. Non è facile, ma è molto interessante impararne l’uso. “Voglio essere più veloce", ha dichiarato poi van der Mark ridendo. "A parte gli scherzi, sono felice. Come ogni pilota l’obiettivo è quello di vincere, ma bisogna essere realistici. Vedrò l’andamento nelle prime due/tre gare e solo allora deciderò quale obiettivo prefissarmi. Al momento sono contento dei progressi che stiamo facendo e, se andiamo avanti così, sarà un buon anno per noi. Dobbiamo migliorare passo dopo passo”.

Fiammetta La Guidara

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Eredità Sofuoglu: domenica perfetta per la Turchia grazie a Toprak, Can e Deniz

Quattro successi in altrettante gare per gli allievi del cinque volte iridato Supersport tra Donington e Sachsenring, la scuola turca alla conquista del mondo

SSP, Puccetti punta al raddoppio: idea Munoz per la seconda Ninja

Per la prossima stagione la squadra italiana potrebbe schierare due Kawasaki 636, puntando sullo spagnolo già protagonista dell'Europeo Stock e e Moto2
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi