SBK: Pedercini punta al raddoppio

"David Salom oggi è pronto per fare un ottimo lavoro!" spiega Lucio Pedercini. Ma nel team vuole anche un altro pilota

Pubblicato il 3 marzo 2015, 14:18

Il Team Pedercini punta molto sulle due manche del mondiale Superbike in programma dal 20 al 22 marzo al Chang International Circuit in Tailandia: dopo il difficile inizio di stagione in Australia, con David Salom costretto a saltare le prime due gare a causa del brutto volo, con tutto sommato lievi conseguenze, occorso nella Superpole 2, il team mantovano spera in un cambio di scenario e a Salom dovrebbe aggiungersi un secondo pilota. “La stagione inizia molto presto e l’accordo non è ancora stato trovato", ha spiegato il team manager Lucio Pedercini, intervistato da WorldSBK.com. "Dovremmo comunque essere a posto per il secondo round, o almeno questa è l’idea. Siamo da anni nel Mondiale e abbiamo sempre schierato più di un pilota”.
Pedercini ha poi spiegato di essere particolarmente contento di Salom, che aveva già corso con il suo team.  “Nella scorsa stagione, David ha fatto un cambio a livello mentale notevole. Lo conosco dal 2009, quando ha corso per la prima volta con noi in Superbike ed è un mio grande amico. Quando è tornato con noi ad inizio stagione, ho visto un altro pilota e credo che ora sia pronto per fare un ottimo lavoro. Lo scorso anno, nonostante le differenze tra le EVO e le Superbike, non era comunque troppo lontano dai primi.” Il recupero di Salom procede perfettamente ed il maiorchino sarà con tutta probabilità nuovamente in pista in Tailandia (leggi qui)

Fiammetta La Guidara

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi