Davies, due podi e un po’ di rammarico

“Avrei volto fare qualcosa di più. Ma di solito comincio peggio la stagione”

Pubblicato il 22 febbraio 2015, 10:33

Doppio podio per Chaz Davies a Phillip Island: si è concluso così per il pilota della Ducati il primo round del mondiale Superbike. In gara 1, l’inglese Davies, secondo in griglia di partenza, transitava in terza posizione nei primi  giri, vicinissimo ad Haslam e a Rea, subito davanti a lui. Questo trio britannico ha lottato per le posizioni del podio per quasi tutta la durata della manche. I tre sono stati autori di molti sorpassi che hanno reso spettacolare la gara di apertura del mondiale. Il pilota gallese ha spinto a fondo sino al traguardo ma, faticando un po’ negli ultimi giri nella fase di accelerazione di alcune curve, ha concluso  la gara in terza posizione finale. In gara 2, Davies è partito bene ed era secondo alla fine del primo giro, in un gruppetto composto da  Rea ed Haslam, come in gara 1. Al secondo passaggio Chaz ha fatto registrare il giro più veloce della gara (1’31.725), concludendo ancora una volta terzo.
Alla fine, Davies è soddisfatto. Ma non completamente. “Avrei voluto fare qualcosa di più ovviamente, ma alla fine non è stato possibile. Negli ultimi giri di entrambe le gare mi è mancata un po’ di accelerazione all’uscita di alcune curve e quindi ho deciso di conservare il più possibile le gomme” Ti aspettavi qualcosa di più? “Ho sempre cominciato un po’ male il campionato e quindi questo è un risultato molto importante per me e mi conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione. Abbiamo lavorato molto bene per tutto il weekend, concentrandoci sempre sulla distanza di gara, e sembra che abbia funzionato.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WorldWCR: Jones-Neila compagne di squadra, Dal Zotto con AG Motorsport

La terza e seconda classificata della stagione 2025 correranno con Crescent Yamaha, l’italiana porterà il team di Alessandra Gambardella nel Mondiale Femminile

SSP, Puccetti: “Alcoba sarà da titolo, Aegerter è un campione e lo dimostrerà”

Il Team Manager reggiano guarda con ottimismo al 2026 dove Jeremy e Dominique proveranno a riportare in casa Kawasaki un titolo che manca da troppo tempo