SBK, Guintoli: Niente di rotto!

Il campione del mondo si è sottoposto ad una serie di accertamenti che hanno escluso fratture dopo la gran botta rimediata a Jerez
SBK, Guintoli: Niente di rotto!

Pubblicato il 29 gennaio 2015, 17:16

Arriva un aggiornamento di Honda sulle condizioni di Sylvain Guintoli: il campione del mondo in carica della Superbike, infatti, era caduto alla curva 1 del circuito di Jerez lunedì scorso, durante i test pre-stagionali (leggi qui). Honda comunica che Guintoli ha deciso di fare rientro a casa, nel Regno Unito, in attesa di recuperare completamente. Ieri pomeriggio (mercoledì 28 gennaio), il campione francese si è sottoposto ad una risonanza magnetica al collo e alla schiena e ad una nuova lastra alla caviglia destra. Nonostante qualche importante abrasione e un po' di sconforto, è confermato che Guintoli non ha riportato fratture e il 32enne pilota ha iniziato la sua riabilitazione con la fisioterapia e la camera iperbarica. "La schiena fa ancora abbastanza male", ha detto Guintoli. "Ma posso esercitare una certa pressione sulla caviglia e sono felice che non ci sia niente di rotto. Il trattamento è già iniziato e nonostante ci vorrà un po' di tempo per rimettermi a posto, sono fiducioso sul fatto di tornare in forma pronto per iniziare la stagione a Phillip Island il mese prossimo. "E' stato frustrante perdere i test di Jerez", ha aggiunto Guintoli. "Specialmente perché le condizioni meteo erano ottime. Ma abbiamo altri due giorni di test in Australia prima dell'avvio della stagione e avremo la possibilità di verificare il lavoro fatto sulla CBR durante l'inverno. Sono molto emozionato e non vedo l'ora di arrivare alla prima gara".

Fiammetta La Guidara

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”

Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”

Diritti TV, Warner Bros prosegue la fusione con Netflix: le due ruote attendono

Rimandata al mittente la controproposta di Paramount per prendersi Warner Bros: i tempi tecnici sembrerebbero sfavorire Netflix, ma non ci sono ancora certezze