Temi caldi

SSP: Rolfo e Nocco con Lorini

Il Team Lorini Honda ha annunciato i nomi dei piloti per la Supersport 2015: Roberto Rolfo e Alessandro Nocco. Un pilota esperto ed una giovane promessa
SSP: Rolfo e Nocco con Lorini

26 gen 2015

Il Team Lorini Honda ha annunciato  i nomi dei piloti per il Mondiale Supersport 2015: Roberto Rolfo e Alessandro Nocco. Un pilota esperto ed una giovane promessa: con loro la squadra italiana può ambire ad un campionato ai massimi livelli.

Roberto Rolfo (nella foto) ha 34 anni, è torinese e vanta uno splendido curriculum sportivo. Ha gareggiato per molti anni nel Motomondiale e addirittura in MotoGP con Ducati. E’ stato vice-campione del mondo classe 250 con Honda. Nel 2013 è approdato al Mondiale Supersport con MV Agusta ed è subito salito sul podio in 2 gare. Lo scorso anno si è confermato tra i migliori di questa categoria su Kawasaki salendo sul terzo gradino del podio in Francia.

Alessandro Nocco ha 17 anni, vive a Taviano e viene considerato uno tra i migliori giovani a livello mondiale al punto che nel 2014 sarebbe dovuto approdare al motomondiale. E’ ricco di talento ed estremamente determinato. Nel 2013 è stato vice-campione Europeo Superstock 600 e lo scorso anno ha partecipato a buona parte del Mondiale Supersport. Alla sua prima stagione in questa categoria ha cercato soprattutto di fare esperienza ma si è comunque messo in evidenza ad alti livelli.

Il Team Lorini Honda è al lavoro per prepararsi al meglio al campionato. In questi giorni ha svolto i test invernali a Jerez de la Frontera, in Spagna. La squadra è molto fiduciosa e ritiene di poter raccogliere grandi soddisfazioni.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: rinnovo biennale per Sam Lowes con Marc VDS

L’inglese correrà con la squadra belga, legata a Ducati dallo scorso anno, fino a tutto il 2027 con la possibilità di portare in pista la nuova Panigale V4R

Tanti auguri Ducati! Tutti i campioni della Stock 1000

Sei titoli piloti, ultimo dei quali con Rinaldi nel 2017, e quattro titoli costruttori nell’avventura di Ducati nella categoria di “sviluppo” per la Superbike.
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi