Superstock 1000: Marino e Coghlan ok!

Il francese Florian Marino e lo scozzese Kev Coghlan sono pronti alla nuova sfida in STK1000 con MRS in sella alle nuove Yamaha R1
Superstock 1000: Marino e Coghlan ok!

16 gen 2015

Il Team MRS riparte dalla Coppa FIM Superstock 1000 e lo fa con Yamaha, il costruttore con il quale ha vinto il titolo STK600 (con Jeremy Guarnoni). La squadra capitanata dall’ex pilota Superbike Adrien Morillas avrà il compito di portare in pista la nuova YZF-R1 in qualità di team ufficiale del costruttore di Iwata. Si tratta di un progetto importante per quest’anno e per quelli a venire, per il quale sono stati scelti come piloti il francese Florian Marino e lo scozzese Kev Coghlan (nella foto), entrambi intenzionati a lottare per il titolo. “Sono contento di prendere parte alla Coppa FIM Superstock 1000 con il team MRS,” ha detto Marino. “È stata una decisione importante ma credo sia stata quella giusta. Conosco Adrien da qualche anno perché già in passato voleva che corressi con lui. Sono contento di aver raggiunto un accordo con lui e con Yamaha, la squadra è molto motivata e Yamaha ci sta dando una bella opportunità e tutto il supporto per ottenere i risultati che andiamo cercando. Non vedo l’ora di provare la moto e sono contento di tornare in sella ad una 1000cc. Darò il massimo e spero che questa stagione possa rappresentare il trampolino di lancio per poter prendere parte al Mondiale Superbike nel 2016". Kev Coghlan ha invece commentato: “Ho ricevuto una chiamata da Adrien (Morillas) nella quale ho chiesto se avessi trovato qualcosa per il prossimo anno e se fossi interessato a correre per lui. Mi ha spiegato brevemente il progetto e il fatto che Yamaha sia coinvolta appieno nella cosa. Ho anche parlato con Markus (Eschenbacher) riguardo alla moto ed alla sua parte nel progetto. Il tutto sembra formare una combinazione perfetta e spero che riusciremo ad essere uno dei team riferimento nella categoria quest’anno. Mi è sempre piaciuto correre in sella alle moto di grande cilindrata e penso che questa occasione possa aprire delle strade per il futuro. Il fatto di poter correre per un team ufficiale come parte di un progetto di questo livello è davvero entusiasmante".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, dal sostituto di Toprak all’ipotesi ritiro: il futuro di BMW è tutto da scrivere

Secondo quanto raccolto la casa bavarese sta riflettendo sul proprio futuro, ha momentaneamente sospeso il test team ed a fine giugno un vertice stabilirà il da farsi

SBK 2026: Stefano Manzi verso la classe regina con la Yamaha GRT

L'attuale leader del mondiale SSP sembra ormai ad un passo dall'approdo in top class con la R1 della squadra italiana, mentre il team Crescent...
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi