De Puniet: “Debuttante a 35 anni”

Sta per cominciare la sua prima stagione in Superbike. Guarda il VIDEO dei test
De Puniet: “Debuttante a 35 anni”

8 dic 2014

Dopo aver passato un anno a preparare la Suzuki al ritorno a tempo pieno nel Mondiale MotoGP, e una wild card a Valencia (leggi QUI), Randy De Puniet è pronto ad aprire un nuovo capitolo della sua carriera con il team Crescent Suzuki nel Mondiale Superbike.  “Il 2015 sarà un anno importante per me, con il passaggio in Superbike dopo 15 anni di GP”. Ora lo aspettano parecchie novità.  “Gomme, freni, due gare invece di una… Però la motivazione è tanta. Ho trascorso un anno a sviluppare una MotoGP, ed è stata una grande esperienza per me, ma ora non vedo l’ora di ricominciare a gareggiare!” Compirà 34 anni a febbraio, ma si ritrova di nuovo rookie, debuttante. “È bello essere di nuovo rookie dopo così tanti anni, soprattutto perché non avrò troppa pressione addosso”. De Puniet resterà collaudatore della MotoGP, ma ha già provato la sua nuova Superbike, la Suzuki GSX-R nel test di Jerez. “Il feeling è ottimo. Per ora abbiamo lavorato solo 4 giorni con il team, ma l’impressione è che si tratti di una squadra molto professionale e con grande esperienza. Mi sono trovato subito a mio agio con loro e con la moto”. Obiettivo 2015?  “Il mio obiettivo sarà fare del mio meglio, lavorare duro ed essere costante ad ogni gara per raggiungere il miglior risultato possibile”. c  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

BMW spinge: mirino su Vinales per la SBK 2026

La Casa tedesca vuole due top rider: dopo Danilo Petrucci, offerta la M1000 RR anche a Maverick

SBK, Mackenzie: “Redding non si divertiva più, la sua scelta ha fatto bene a entrambi”

Tarran ha vissuto il suo miglior weekend in Superbike debuttando sulla Ducati del team MGM: “Comprendo Scott, per il suo stesso motivo ho avuto bisogno di cambiare team”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi