Il
team Red Devils ha preferito lo spagnolo
Jordi Torres a
Michel Fabrizio.
Il romano aveva provato l’
Aprilia Red Devils a Jerez (leggi
QUI), realizzando come miglior tempo 1’41”384, mezzo secondo più lento di
Leon Haslam, primo pilota della squadra. Ma non è bastato e la squadra oggi ha annunciato ufficialmente l’arrivo dello spagnolo, a fianco dell’inglese Haslam nel Mondiale Superbike 2015.
“Mi sembrava che fosse andato tutto bene - ha detto lo sconsolato
Michel Fabrizio -
mi hanno fatto sperare, quindi mi dispiace molto per questa notizia. Anche perché pensavo che un pilota italiano su una moto italiana sarebbe stato avvantaggiato. Ora? Probabilmente resterò a casa”.
L’anno prossimo il
team Red Devils sarà la squadra di riferimento dell’
Aprilia al mondiale Superbike, dopo il ritiro della Casa di Noale in forma ufficiale (leggi
QUI).
Jordi Torres è nato il 27 agosto 1987. Ha vinto per due volte il campionato spagnolo
Moto2 ed ha anche partecipato ai campionati nazionali
Supersport e
Stock Extreme. Dal 2011 in poi ha sempre corso nel mondiale Moto2 e nel 2013 ha ottenuto tre podi: il primo posto nel GP di Germania al Sachsenring, il secondo nel GP della Comunità Valenciana ed il terzo nel GP d’Australia a Phillip Island.
Proverà per la prima volta la
RSV4 RR Aprilia a metà gennaio, dopo la pausa invernale, nei test che il team Red Devils disputerà in vista delle prime due gare del mondiale Superbike che si disputeranno a Phillip Island in Australia il 22 febbraio.
“L’Aprilia RSV4 RR è la moto campione del mondo. È una tappa importante della mia carriera e quindi sono molto determinato e la voglio affrontare nel migliore dei modi - ha detto Torres - So che non sarà facile perché il livello della Superbike è molto alto, ma a me piace correre con le moto potenti e quindi spero di adattarmi in fretta alla mia RSV4. Sono davvero ansioso di poterla provare e conterò i giorni che mi separano dai test di metà gennaio.”.