SBK, Michel Fabrizio prova l’Aprila Red Devils

Il 24 e 25 novembre, a Jerez. Il romano cerca un posto al Mondiale 2015
SBK, Michel Fabrizio prova l’Aprila Red Devils

20 nov 2014

Michel Fabrizio proverà l’Aprilia del Team Red Devils, nella speranza di trovare un posto al Mondiale Superbike del 2015.  Il team Red Devils quest’anno diventerà la squadra di riferimento Aprilia al Mondiale SBK, dopo che la casa di Noale ha deciso di trasferirsi in forze in MotoGP (leggi QUI). La squadra ha già ufficializzato l’arrivo di Leon Haslam (leggi QUI), ma vuole un secondo pilota da affiancare all’inglese. Molti i nomi nella lista di Andrea Petricca, Team Manager della squadra capitolina e, tra questi, quello di Fabrizio, suo concittadino, già tra le fila del team nel 2013 - con un podio ottenuto a Phillip Island. Lo stesso anno Fabrizio aveva disputato poi gli ultimi 4 round della stagione al posto dell’infortunato Jonathan Rea, nel Team Pata Honda, mentre sulla RSV4 del team romano saliva Toni Elias, rimasto con Red Devils per tutto il 2014. Fabrizio - che in Superbike ha fatto il suo miglior risultato nel 2009, terzo assoluto – aveva iniziato la stagione 2014 con la Kawasaki del Team Grillini, ma a maggio, dopo Imola, squadra e pilota avevano deciso di separarsi. Il test di Fabrizio con Red Devils averrà a  Jerez, il 24 e 25 novembre. Se sarà positivo, Michel Fabrizio tornerà dunque al Mondiale Superbike, dove ha corso complessivamente  217 gare, con 4 vittorie e 35 podi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Balaton, pagelle: Razgatlioglu “schiacciasassi”, Iannone fa strike

Toprak è stato il migliore sul circuito ungherese, dove ha centrato un'altra tripletta. Bulega ha limitato i danni, fatti invece dal pilota Go Eleven: ecco i voti ai protagonisti

SBK Bautista guarda al 2026: “Ducati mi ha detto di aspettare. La porta non è del tutto chiusa"

Non si è concluso nel modo in cui avrebbe voluto lo spagnolo il fine settimana in Ungheria, ma ha parlato della sua posizione sul mercato e del duello iridato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi