UFFICIALE: Rea in Kawasaki con Sykes

Il britannico prenderà il posto di Baz. Con il chiaro intento di lottare per il titolo
UFFICIALE: Rea in Kawasaki con Sykes

4 nov 2014

Jonathan Rea sarà il compagno di Tom Sykes al team Kawasaki 2015. Il pilota britannico lascia così la Honda, con la quale quest’anno ha concluso il campionato in terza posizione (quindi alle spalle di Sykes). A margine segnaliamo che Sykes perde un compagno di squadra, Loris Baz (pronto a passare in MotoGP, leggi QUI)  con il quale ha finito la stagione tra gli insulti reciproci (leggi QUI e QUI) per trovarne un altro con il quale i rapporti fin dal principio non sono idilliaci. Rea è un veterano della Superbike, con 140 gare corse, 15 vinte dal 2009. Rea ha vinto quattro gare in questa stagione ed il suo arrivo, insieme alla conferma di Tom Sykes, dimostra la volontà di Kawasaki e KRT di riprendersi il titolo nel 2015. Con questo ingaggio, KRT ha ora due dei primi tre classificati di questa stagione. Il percorso del team in vista della prossima stagione avrà come parte integrante un intense programma di test, che avrà inizio questo mese in Spagna. Il Team Manager di KRT Guim Roda ha commentato: “Dopo aver lavorato per tre anni con Loris Baz, al fine di poter far crescere un giovane talent, inizieremo la stagione 2015 con una nuova strategia ed un pilota di esperienza e complete come Johnny Rea. Siamo sicuri che il suo arrivo farà fare un salto in avanti a tutto il team e andrà d’accordo con Tom Sykes. Entrambi si spingeranno l’un l’altro a migliorare ed a trovare i limiti della Ninja ZX-10R. Ci aspettiamo di far bene e daremo il massimo per riprenderci il titolo.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Balaton, pagelle: Razgatlioglu “schiacciasassi”, Iannone fa strike

Toprak è stato il migliore sul circuito ungherese, dove ha centrato un'altra tripletta. Bulega ha limitato i danni, fatti invece dal pilota Go Eleven: ecco i voti ai protagonisti

SBK Bautista guarda al 2026: “Ducati mi ha detto di aspettare. La porta non è del tutto chiusa"

Non si è concluso nel modo in cui avrebbe voluto lo spagnolo il fine settimana in Ungheria, ma ha parlato della sua posizione sul mercato e del duello iridato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi