Loris Baz passa in MotoGP, ingaggiato dal Team Forward per guidare una Yamaha Open nella prossima stagione.
Ora è ufficiale. C’è il comunicato della squadra. Eccolo.
“Il Team Forward Racing è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con Loris Baz per la prossima stagione. Nel 2015 il 21enne pilota francese andrà ad affiancare Stefan Bradl in sella alla Forward Yamaha. Per Baz, iscritto al Campionato del Mondo SuperBike con il team Kawasaki, sarà l’esordio nel Campionato del Mondo di Motociclismo - classe MotoGP. Giovanni Cuzari, team owner: Sono molto lieto di dare il benvenuto a Loris Baz nel nostro team. Un giovane pilota francese che ha dimostrato di essere veloce in SuperBike e a cui vogliamo dare la possibilità di mostrare il suo talento in MotoGP. Sono contento di far approdare questo nuovo pilota nella classe regina del Motociclismo portando così avanti la nostra figura di talent scout al fianco di Yamaha. Loris sarà in pista insieme a Stefan Bradl e siamo orgogliosi di schierare per il prossimo anno un duo davvero giovane con il 21enne francese al fianco del 24enne pilota tedesco”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
SSP, Puccetti: “Alcoba sarà da titolo, Aegerter è un campione e lo dimostrerà”
Il Team Manager reggiano guarda con ottimismo al 2026 dove Jeremy e Dominique proveranno a riportare in casa Kawasaki un titolo che manca da troppo tempo
Sportbike, Vannucci: “Con Aprilia vivrò una stagione da protagonista” | ESCLUSIVA
Matteo difenderà i colori del team Revo-M2 Racing nel mondiale puntando al top: “Non vedo l’ora di correre con una moto diversa dalla 300, ma i miei rivali saranno i soliti”
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.