A Magny Cours, fra meno di due settimane, si disputerà un duello memorabile: Lorenzo Savadori e Leandro Mercado sono in corsa per il titolo mondiale nella Superstock 1000
Mancano meno di due settimane all'appuntamento francese del mondiale Superbike. Sul circuito di Magny Cours si consumerà un duello fondamentale per due piloti: Leandro Mercado e Lorenzo Savadori, assoluti protagonisti della categoria Superstock 1000, si contenderanno infatti il titolo mondiale.
L'argentino Leandro Mercado correrà l’ultima tappa della Coppa FIM Superstock 1000 dall’alto dei suoi 104 punti in classifica generale. Cinque in più di Lorenzo Savadori che in caso di vittoria davanti a Mercado, si laurerebbe campioneper maggior numero di vittorie (al momento entrambi vantano due vittorie a testa)
Tutto si deciderà il 5 ottobre sul tracciato di Magny-Cours, dove Savadori può vantare due podi consecutivi nelle due passate stagioni STK1000, mentre il miglior risultato di Mercado è una quinta piazza targata 2013.
In ballo anche il titolo costruttori, con Ducati, e quindi Mercado, in vantaggio questa volta soltanto di 1 punto su Kawasaki, che è nelle mani principalmente di Savadori.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Bautista: "Bulega? Mi aspetto una top 10 da lui in MotoGP"
Pronto a cominciare un nuovo capitolo della carriera con Barni, lo spagnolo ha raccontato il suo 2025 e la grinta ritrovata per il 2026. E su Bulega...
Kove ci riprova anche in Sportbike, Benat Fernandez e Phillip Tonn
La Casa cinese sarà al via del mondiale SPB nel 2026 confermando il campione del Mondo SSP300 e affiancandogli il ventenne tedesco
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.