A Magny Cours, fra meno di due settimane, si disputerà un duello memorabile: Lorenzo Savadori e Leandro Mercado sono in corsa per il titolo mondiale nella Superstock 1000
Mancano meno di due settimane all'appuntamento francese del mondiale Superbike. Sul circuito di Magny Cours si consumerà un duello fondamentale per due piloti: Leandro Mercado e Lorenzo Savadori, assoluti protagonisti della categoria Superstock 1000, si contenderanno infatti il titolo mondiale.
L'argentino Leandro Mercado correrà l’ultima tappa della Coppa FIM Superstock 1000 dall’alto dei suoi 104 punti in classifica generale. Cinque in più di Lorenzo Savadori che in caso di vittoria davanti a Mercado, si laurerebbe campioneper maggior numero di vittorie (al momento entrambi vantano due vittorie a testa)
Tutto si deciderà il 5 ottobre sul tracciato di Magny-Cours, dove Savadori può vantare due podi consecutivi nelle due passate stagioni STK1000, mentre il miglior risultato di Mercado è una quinta piazza targata 2013.
In ballo anche il titolo costruttori, con Ducati, e quindi Mercado, in vantaggio questa volta soltanto di 1 punto su Kawasaki, che è nelle mani principalmente di Savadori.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”
Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo
MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”
Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.