Michael van der Mark si aggiudica la Supersport di Jerez e diventa campione in anticipo.“Non ci posso ancora credere - ha detto il giovane olandese a fine gara - È stata una gran bella lotta. Non mi bastava un piazzamento, volevo vincere. Grazie a mio padre che ha fatto tanti sacrifici”.
Oltre al titolo SS; quest’anno van der Mark, che l’anno prossimo passerà in SBK, si è aggiudicato anche la 8 Ore di Suzuka (leggi QUI)
Dopo un lungo alla prima curva, van der Mark si è trovato a inseguire in fondo ad un folto gruppo di avversari agguerriti. Poi la lenta ma inesorabile risalita fino a raggiungere lil gruppo di testa.
Jules Cluzel (MV Agusta) ha provato tutto per restare davanti al capo classifica ed allo stesso tempo cercare di avere la meglio su un competitivo Florian Marino.
Ma a due giri dal termine, dopo aver quasi portato a termine un sorpasso per la testa della corsa ai danni di Marino, Cluzel ha perso il controllo della sua F3 675, finendo a terra. Ne hanno tratto vantaggio van der Mark e PJ Jacobsen, rispettivamente primo e secondo al traguardo. Terzo Marino, che domenica prossima, a Misano, sostituirà l’infortunato Simone Corsi (leggi QUI).
Sesto posto per Lorenzo Zanetti che ha preceduto al traguardo Roberto Rolfo. Nella top ten anche Alessandro Nocco e Roberto Tamburini: nono e decimo.
Partito dalla dalla pit lane, Kenan Sofuoglu ha chiuso tredicesimo.
LA CLASSIFICA DI GARA
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
SSP 2026: il team MotoZoo Racing e Andrea Giombini uniscono le forze
La squadra capitanata da Fabio Uccelli ha deciso di puntare sul giovane talento tricolore proveniente dal CIV, il quale affronterà la sua prima stagione completa nel mondiale
SBK, ufficiale: Tarran Mackenzie e il team MGM insieme anche nel 2026
Il pilota scozzese continuerà a correre con la squadra di Michael Galinski, con cui ha già disputato la seconda parte del 2025. Avrà a disposizione la nuova Ducati Panigale V4 R
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.