SBK: Loris Baz in FP2

Terzo tempo per Davide Giugliano, sesto Marco Melandri davanti a Tom Sykes
SBK: Loris Baz in FP2

5 set 2014

La seconda sessione di prove libere sul circuito di Jerez ha premiato il francese Loris Baz: il giovanissimo portacolori della Kawasaki ufficiale ha fermato il cronometro sul tempo di 1'42.677, rifilando due decimi all'inglese Leon Haslam su Honda, che si è avvicinato più degli altri al suo crono. Terzo tempo per Davide Giugliano, sulla 1199 Panigale ufficiale: con il tempo di 1'42.896 è a soli 15 millesimi da Haslam. Soltanto sesto, in questa seconda sessione, Marco Melandri, che nel primo turno aveva svettato (leggi qui), e che ora ha siglato nel suo miglior giro un crono più alto di due decimi. Del resto lo aveva detto alla vigilia di questa trasferta, il ravennate, che Jerez è "bella e faticosa". Il pilota dell'Aprilia può consolarsi, comunque, perché il leader della classifica iridata Tom Sykes ha fatto peggio di lui, chiudendo la seconda sessione d libere con il settimo tempo, di poco davanti a Sylvain Guintoli. Dodicesimo crono per Andreozzi, quattordicesimo per Canepa, sedicesimo per Corti. Ventiquattresimo tempo per Luca Scassa, al suo rientro dopo la frattura al femore rimediata al Mugello nei test della Art  lo scorso maggio. Nella classifica combinata della giornata, Baz precede Melandri, Sykes, Haslam e Giugliano. Qui i tempi.

Fiammetta La Guidara

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi