SBK USA: Aprilia velocissime

Nel primo turno di prove libere Sylvain Guintoli ha il miglior tempo, Marco Melandri il terzo. Solo decimo Davide Giugliano
SBK USA: Aprilia velocissime

11 lug 2014

Aprilia velocissime nel primo dei tre turni di prove libere del venerdì della Superbike a Laguna Seca. Sin dai primi giri Marco Melandri e Sylvain Guintoli si sono piazzati nelle primissime posizioni con Toni Elias poco dietro. Tra i piloti della Casa di Noale, alla fine, il più veloce è stato il francese, che ha quindi chiuso la sessione in prima posizione. Secondo posto per il campione del mondo Tom Sykes. Il pilota della Kawasaki ha iniziato il turno con calma e sul finale solo un piccolo errore nell'ultimo settore gli ha impedito di centrare il primo tempo. Sykes ha preceduto Melandri, terzo e Chaz Davies, quarto. Il gallese, grazie alla nuova elettronica arrivata a Portimao ha fatto un notevole balzo in avanti ed in America è stato a lungo in lotta per la prima posizione. Quinto tempo per il vincitore di gara 2 di Portimao, Rea, che ha preceduto Elias ed Haslam, settimo. Solo decimo Davide Giugliano, dietro alle Suzuki di Laverty e Lowes, debuttante a Laguna Seca, buon sedicesimo posto di May, con la EBR, mentre Camier, al debutto con la MV Agusta, si è piazzato in fondo alla classifica dopo un turno passato a prendere contatto con la F4 che guida per la prima volta in carriera.

Giulio Fabbri

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Ungheria, Iannone: “Ho qualche opzione, ma devo decidere se continuare o no”

Andrea ha parlato del proprio futuro ancora incerto dopo il venerdì di Balaton: “Sono venuto qui per lottare. La pista mi piace, ma bisognerà stare attenti in gruppo”

SBK Ungheria, Nicolò Bulega: "Oggi mi sentivo come un passeggero sulla moto"

Giornata complessa per il pilota Ducati, nono al termine del venerdì di Balaton, ad un secondo e uno dal leader Sam Lowes
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi