Florian Marino partirà in pole position nella gara della Supersport che si correrà domenica al circuito di Assen.
Coincidenze: un altro francese e un’altra Kawasaki che partirà davanti a tutti, così come è successo nella Superbike con Loris Baz. E anche Florian Marino, come Baz, è alla sua prima pole.
Marino ha fermato i cronometri sul tempo di 1’38.106, precedendo il vice campione in carica, il turco Kenan Sofuoglu (vincitore del round precedente, Aragon) e il pilota olandese Michael van der Mark, rispettivamente secondo e terzo, di 119 e 122 millesimi.
Aprirà la seconda fila domani (la gara è alle ore 11:40), il vincitore della gara inaugurale della stagione Jules Cluzel (MV Agusta), quarto.
Nella top-10: Lorenzo Zanetti, Marco Bussolotti, PJ Jacobsen e Raffaele De Rosa. Caduta senza conseguenze per il rookie Alessandro Nocco, diciannovesimo a conclusione del turno.
I tempi della qualifica
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”
Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”
SBK: Lowes e Bassani presentano la nuova bimota KB998 Rimini
A Barcellona i due piloti hanno tolto i veli alla moto che useranno in questa stagione, con pochissime modifiche alla livrea
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.