Alcune squadre del Mondiale Superbike scenderanno in pista oggi e domani per una serie di test a Jerez.
In pista la squadra campione del mondo, Kawasaki Racing Team tornerà, con l'iridato Tom Sykes e ill francese Loris Baz per il lato WSBK più David Salom sulla EVO.
Squadra al gran completo anche per l'Aprilia Racing Team, con Sylvain Guintoli al rientro dopo la lunga assenza causa infortunio – e conseguenti operazioni – alla spalla destra. Il francese avrà quindi l'occasione di recuperare il feeling con la pista ed aiutare il neo-compagno di squadra Marco Melandri nello sviluppo della RSV4 ufficiale.
Jonathan Rea e Leon Haslam (Pata Honda) porteranno avanti il lavoro di messa a punto della nuova CBR1000RR SP, aiutati dal test rider Michele Magnoni. Non saranno presenti a Jerez solo le ZX-10R ufficiali, ma anche quelle dei team privati MRS e Pedercini Racing. La squadra gestita dall'ex pilota Adrien Morillas ed il suo unico pilota Jeremy Guarnoni continueranno la preparazione alla nuova avventura dopo il primo shakedown dello scorso novembre, mentre il team della famiglia Pedercini vedrà l'assenza di Luca Scassa e la partecipazione del trio STK1000.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Michael Rinaldi saluta la SBK: ”Il mio tempo da pilota full time è finito”
L’ex ufficiale Ducati saluta il paddock del mondiale delle derivate di serie ricordando l’ultimo successo ad Aragon: “Diventare campione del mondo resta il mio scopo”
WorldWCR: Paola Ramos, la pilota-rivelazione che punta al mondiale 2026
La diciottenne di Tarragona ha stupito tutti dominando da wild card a Jerez: “Ho ricominciato a correre solo l'anno scorso. E' stato un debutto da sogno, ora voglio il titolo iridato”
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.