Si chiamerà Bimota Alstare Racing il team nato dalla collaborazione tra il marchio Bimnota e la scuderia Alstare di batta. Parteciperà nella categoria EVO alla prossima edizione del Campionato del Mondo Superbike con la formidabile Bimota BB3.
L’Ingegner Acquaviva e la sua squadra - al quartier generale di Bimota di Rimini - hanno combinato il super motore BMW con il telaio – disegnato e costruito presso il loro stabilimento.
Alstare avrà la missione di sviluppare questa moto, con il supporto di Bimota.
Il team debutterà nella categoria EVO con due piloti – l’italiano Ayrton Badovini e il britannico Christian Iddon. Ayrton non è una novità per Alstare, avendo corso per loro la scorsa stagione, peraltro alquanto travagliata.
Christian è nuovo nel team, ma ha una storia con Bimota in quanto suo padre corse con la Bimota YB3 nei primi anni del Campionato Superbike. Christian arriva da esperienze in motocross e supermoto per poi passare alle moto da strada nel 2008.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”
Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”
SBK: Lowes e Bassani presentano la nuova bimota KB998 Rimini
A Barcellona i due piloti hanno tolto i veli alla moto che useranno in questa stagione, con pochissime modifiche alla livrea
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.