SBK a Portimao

Primo confronto della stagione dal 15 gennaio in Portogallo
SBK a Portimao

Pubblicato il 12 gennaio 2014, 14:43

Tutti, o meglio quasi tutti, a Portimao per i test Superbike Il prossimo 15 di gennaio scadrà il divieto di test per i team della Superbike (iniziato il primo di dicembre scorso), così, prima di partire per l'Australia, quasi tutti i team del mondiale SBK si sono organizzati per una lunga sessione di prove collettive. Tutti  parte Kawasaki, che ha deciso di provare in Spagna, ad Almeria, in modo da evitare rischi di pioggia, molto probabili a Portimao in questo periodo. Negli anni Kawasaki ha svolto numerosi test ad Almeria, un tracciato sul quale il mondiale Superbike non corre, e per questo motivo ha numerosi dati. Cosa che non hanno invece gli altri team, che quindi hanno potato per Portimao. In Portogallo ci saranno il team Aprilia (col solo Melandri), BMW Motorrad Italia (con la EVO guidata da Barrier), Ducati (con Giugliano e Davies), Honda (con Rea e Haslam), Suzuki (con Laverty e Lowes) ed MV Agusta (con Corti). g. f.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La rinascita di Masia: “Senza questa chance in SSP, ora guarderei le gare da casa”

Jaume ha chiuso la stagione al terzo posto con due vittorie: “Chiudere come miglior Ducati è stato fantastico. La Moto2? A volte le cose non dipendono solo dai risultati”

SBK, Suzuki pronta al ritorno: team Alstare di Francis Batta al lavoro con Kagayama e Corser

Assieme alla Casa di Hamamatsu, la storica e vincente formazione belga parla del 2027: GSX-R 1000 e due piloti seguiti nel box da Yukio, Troy coach per i giovani talenti americani